Smith Lumen vince il premio nella categoria PACKAGING FOOD & BEVERAGE alla 20ESIMA EDIZIONE DEL POPKA per il progetto  “Lemonsoda Limited Edition 2022 - Il sogno degli incontri” dove paesaggi surreali si uniscono con elementi realisti

Luglio 20, 20232 Minuti

Milano, 6 Luglio 2023. Smith Lumen, agenzia internazionale leader nello strategic branding e nel product design, realizza un progetto insieme a Lemonsoda, puntando su uno storytelling di marca e una rappresentazione di scene surreali sul packaging delle cans da 33cl di Lemonsoda, Oransoda e Mojito. Grazie a questo lavoro Smith Lumen vince il premio nella categoria PACKAGING FOOD & BEVERAGE al POPKA di quest’anno.

Quest’anno si è svolta in data 3 luglio a Milano la 20esima edizione del POPKA, riconoscimento nazionale dedicato ai migliori progetti veicolati su stampa, OOH, eventi, packaging e brand identity.La serata è stata condotta dalla giornalista sportiva e conduttrice di SportItalia al Grande Teatro Santeria.

Smith Lumen con questa nuova linea limited edition ha voluto fare un’esplorazione creativa orientata su un percorso attraverso l’Italia. Il concetto che si vuole illustrare è quello di far interagire gli agrumi presenti all’interno delle bevande con elementi realistici , illustrando sullo sfondo paesaggi architettonici oppure naturali. In questo modo si cerca di rappresentare l’italianità sincera ed autentica toccando non solo luoghi famosi ma anche più nascosti. I colori molto forti e vivaci creano un risultato d’impatto e affascinante, così da far incontrare lo stile e il gusto inconfondibile di Lemonsoda.

La Direzione creativa è di Gianluca Invernizzi; Senior Designer, Stefano Moreschi, Sagar Pakti e Fiona Martin; Production Manager, Matteo Annacondia; Strategist, Giorgia Corte; Account Manager, Camilla Temelini.

“Sono orgoglioso di aver vinto questo premio insieme a Lemonsoda, un marchio iconico che utilizza solo i migliori ingredienti italiani”, afferma Drew Smith, CEO e Chief Creative Director di Smith Lumen. “Il design delle nuove lattine conferma i valori del brand di italianità e sostenibilità e spero di poter collaborare di nuovo in futuro con loro

Per leggere anche la CS del lavoro con Lemonsoda: https://www.smithlumen.com/project/lemonsoda-special-edition-2022

 

Foto Packaging Lemonsoda


Avatar photo

Drew Smith

An award winning designer and an expert in consumer brand management, NPD and packaging design with over twenty years of experience. Canadian by birth, he has been the Creative Director of several leading international consultancies and is a graduate of Art Center College of Design and Sheridan College, School of Visual Arts.